filodincanto_parrucchieri

  • Lunedì

    CHIUSO

  • Martedì

    09:00 - 18:30

  • Mercoledì

    09:00 - 18:30

  • Giovedì

    09:00 - 18:30

  • Venerdì

    09:00 - 18:30

  • Sabato

    08:30 - 17:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Filodincanto Parrucchieri

L’accessorio per capelli più trendy dell’Estate: il Fiocco

L’accessorio per capelli più trendy dell’Estate: il Fiocco

Chicchissimo e romantico, il fiocco per i capelli è uno degli accessori più amati dal mondo femminile. E proprio quest’anno è tornato prepotentemente di tendenza, soprattutto da sfoggiare durante l’estate in abbinamento a vestiti creativi ed estrosi. Scopriamo meglio questo fantastico accessorio per individuare quello che potrà più fare al caso nostro!

Il Fiocco, l’accessorio per capelli sempre elegante e raffinato

L’eleganza incontrastata del fiocco lo rende da sempre un accessorio romantico e classico, utilizzato da diverse dive in tutto il mondo tra cui anche le Royals: non a caso, possiamo trovarlo spesso tra i capelli di Kate Middleton, icona di stile per eleganza e raffinatezza. Ma il fiocco è un accessorio anche intramontabile per le cerimonie, come ad esempio i matrimoni, soprattutto per le spose che ricercano uno stile boho. Tra coloro che hanno aiutato a riportare in auge l’utilizzo dei fiocchi per i capelli troviamo certamente Chiara Ferragni, che ne ha voluto sfoggiare recentemente uno al quale sono state applicate le sue iniziali. C’è poco da dire: in poco tempo è diventato subito un’ispirazione per tutte coloro che seguono la moda, riportandolo tra i migliori accessori ricercati per la primavera – estate del 2022. Al giorno d’oggi è possibile trovare fiocchi di qualsiasi fattezza e tipologia, dai più o meno pregiati tessuti, rendendo unico qualsiasi tipologia di outfit.

Le diverse declinazioni glam del fiocco per i capelli

Possono essere diverse le tipologie e le declinazioni con le quali si potranno trovare e indossare i fiocchi, ciascuna differente per tessuto, colorazione e tipologia di applicazioni. Per le ragazze più giovani, ad esempio, tra i colori più ricercati per i fiocchi di capelli, troviamo certamente la palette pastello, ma anche i tessuti più lucidi, come ad esempio il raso e la seta. Questo genere di fiocchi possono presentarsi con un fermaglio per essere applicati, di conseguenza piuttosto semplici da indossare.

Invece, più adatti per look eleganti e una chioma con i capelli lunghi, troviamo il fiocco applicato a decorazione su un cerchietto, disponibile sia spesso che sottile. E per chi volesse utilizzare nastri e nastrini? Niente paura: potrete ottenere il vostro fiocco semplicemente prendendo una ciocca e annodando il vostro nastrino intorno essa, fermandoli insieme con un elastico. Potrete così sbizzarrirvi con diverse tipologie di nastri, vintage, nuovi o firmati: specialmente per questi ultimi, il logo dovrà intravedersi per ottenere un look molto più street e casual.

Qualsiasi tipologia di fiocco si scelga di indossare, il suo colore dovrà svettare – o essere en pendant – con il vostro outfit, rendendosi un vero e proprio accessorio irrinunciabile per donare luminosità ed estro ai vostri capelli. Se invece siete fan dei look più vintage, potrete altresì utilizzare un foulard per ricreare un fiocco tra i vostri capelli, proprio come lo indossavano le dive degli anni 60 e 70.

A chi sta bene il fiocco per i capelli

I fiocchi per i capelli sono degli accessori che potranno risaltare su qualsiasi chioma, differente sia per tipologia di capelli, che di lunghezze o colorazione. L’importante è utilizzare l’accessorio fiocco che più possa valorizzare i vostri capelli, in modo da definire il vostro look e donarvi una luce nuova. Provate a cambiare diverse colorazioni di fiocchi per capire quale possa far risaltare di più la vostra chioma, o quale possa creare un effetto di contrasto super glam a seconda dell’outfit che indossate e la vostra colorazione di capelli. E per chi ha i capelli molto corti? Prediligete i fiocchi applicati ai fermagli, in questo modo sarete sicure di non perderli!