filodincanto_parrucchieri

  • Lunedì

    CHIUSO

  • Martedì

    09:00 - 18:30

  • Mercoledì

    09:00 - 18:30

  • Giovedì

    09:00 - 18:30

  • Venerdì

    09:00 - 18:30

  • Sabato

    08:30 - 17:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Filodincanto Parrucchieri

I tagli extra corti per l’estate 2022

I tagli extra corti per l’estate 2022

Con l’arrivo dell’estate, si sa, arriva anche il momento di dare un taglio ai propri capelli. La bella stagione porta con sé moda, stile e voglia di giocare e osare, e sono proprio queste le caratteristiche che accomunano i tagli di capelli per la calda estate 2022.
Sempre più donne decidono di optare per un taglio drastico, dando sfogo alla libertà di movimento e di colore, perché un taglio corto non solo è più pratico da gestire nella stagione dei bagni al mare, ma è in grado di donare carattere e stile a ogni look.

Il caldo spinge a lasciarsi alle spalle le folte lunghezze dell’inverno e ad aprire la strada a tagli più ariosi, leggeri, da accompagnare con accessori di tendenza come cerchietti, fermagli appariscenti, trecce finte, mollettine colorate. Tantissime celebrities e influencer hanno dato il via a una vera e propria rinascita della femminilità attraverso il taglio di capelli maschile, che assume nuove forme e colori.
Da Iris Law, il nuovo volto della campagna di Versace, che mostra come un wolf cut può essere elegante e femminile, a Charlèn di Monaco, che non rinuncia alla grinta del suo pixie cut in ogni occasione. Ma vediamo più da vicino quali sono i tagli extra corti di tendenza dell’estate 2022.

Tutti hanno sentito parlare dei classici bob e long bob, ma molte hanno abbandonato le medie lunghezze per osare con lo sleek bob. Ancora più corti fino ad arrivare sotto le orecchie, i capelli giocano con volumi e colori. L’effetto finale può essere un taglio bon ton e raffinato, oppure volatile e scatenato, tutto dipende da come ci si vuole presentare. L’icona di questo stile è l’adorabile Michelle Williams, da sempre è amante dei capelli cortissimi, ammalianti e camaleontici proprio come lei.

Fresco e comodo, un altro taglio di tendenza per l’estate 2022 è sicuramente lo shob cut, cortissimo dietro e leggermente più lungo sul davanti. Ciò che le donne amano di questo look è la sua incredibile versatilità: se dietro si resta sempre fresche, davanti si può giocare a modificare il ciuffo, trasformandolo con morbide onde, oppure riccissimo e sbarazzino, o ancora liscio e raffinato.

Il pixie cut è il taglio più richiesto della stagione e anche il più amato dalle celebrities, che decidono di mettere a nudo ogni parte del loro volto attraverso un taglio tanto coraggioso quanto sensuale. Via libera a occhi, zigomi e orecchie, che vengono messi in risalto e scolpiti dalle linee nette e asimmetriche dei capelli, evidenziate ancora di più da colpi di colori audaci come il rose gold, il silver oppure il pink Barbie.

Quando l’estate arriva, porta inevitabilmente con sè una voglia di cambiamento radicale. Un taglio netto con la vecchia stagione, fin troppo lunga, per avviarsi verso una trasformazione in linea con lo spirito più leggero e spensierato tipico dei mesi estivi.
Che si tratti di un atto di coraggio, di una pazzia del momento oppure di una scelta ben ponderata, quello che accomuna le donne che decidono di darci un taglio è la volontà di rinnovarsi per scoprire che si può essere sempre diverse, a qualunque età e in qualunque modo.

I tagli ordinati e obbligati in acconciature piatte e fin troppo usuali vanno in vacanza e lasciano il posto a capelli anticonformisti, scomposti e destrutturati per forma e colori. Questi short cut estivi possono essere lasciati ad asciugare al naturale, o addirittura acconciati con prodotti che lasciano l’illusione di un effetto bagnato, per un look d’impatto in pochi secondi. Per chi non se la sente di effettuare un taglio drastico tutto in una sola volta, può iniziare a farlo per gradi, scegliendo tagli corti intermedi, come il nixie, fratello del pixie cut, ma leggermente più lungo. Nello specifico, questo taglio continua a coprire le orecchie e può essere acconciato con onde morbide oppure più definite, ma è un’ottima soluzione per iniziare a prendere confidenza con un taglio molto più corto.
Una volta innamorate della sua praticità, sarà davvero difficile tornare indietro.