filodincanto_parrucchieri

  • Lunedì

    CHIUSO

  • Martedì

    09:00 - 18:30

  • Mercoledì

    09:00 - 18:30

  • Giovedì

    09:00 - 18:30

  • Venerdì

    09:00 - 18:30

  • Sabato

    08:30 - 17:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Filodincanto Parrucchieri

Acconciature sposa 2022: il classico e intramontabile chignon

Acconciature sposa 2022: il classico e intramontabile chignon

Quando una sposa deve scegliere l’acconciatura per il giorno delle nozze, sembra un’impresa impossibile, soprattutto se non si hanno le idee chiare, ma vi è una soluzione per tutti: il classico ed elegante chignon. Lo chignon non passa mai di moda e si afferma ancora come trend per le acconciature sposa 2022, ma se state pensando a quello stretto e formale delle nonne, vi sbagliate di grosso! In questo articolo vedremo quali sono gli chignon più moderni ed eleganti per le novelle spose.

Chignon con trecce

Il 2022 è l’anno delle trecce, quindi perché non realizzare delle acconciature da sposa che integrano un classico chignon e delle informali trecce. Per un look semplice e naturale si può scegliere di realizzare uno chignon basso non troppo stretto e che lasci spazio a delle ciocche ribelli e una treccia unica che incornicia con stile la parte alta del viso. Per completare l’acconciatura, si possono inserire dei fiori che richiamano quelli del bouquet o se si preferisce uno stile ancora più informale, perché non scegliere dei fiorellini di campo. In alternativa, si può realizzare una treccia che parte dalla base del collo e termina con uno chignon spettinato, un’acconciatura davvero moderna e originale.

Messy bun per le acconciature sposa

Per le spose che amano la semplicità, ma non rinunciano a seguire le ultime tendenze, l’acconciatura perfetta è lo chignon in versione messy bun. La nuova acconciatura che sta letteralmente spopolando tra le clienti degli hair-stylist è il messy bun, un semplice e naturale chignon alto. Il messy bun in versione sposa è sicuramente indicato per chi vuole essere naturale e spensierata il giorno delle nozze, ma deve essere comunque creato da mani esperte, perché altrimenti vi ritroverete con un look troppo spettinato e informale, non adatto a un giorno solenne. Il messy bun per le spose può essere arricchito con delle coroncine, dei fiori o una semplice e brillante spilla per capelli.

Chignon da dea dell’Antica Grecia

Se avete scelto un abito da sposa in stile greco e volete che l’acconciatura richiami questo look da dea della tradizione classica, allora lo chignon è sicuramente la pettinatura perfetta. Lo chignon in stile “greco” è davvero la quintessenza dell’eleganza e della semplicità, ma vi donerà anche un look sexy e romantico, visto che lascerà scoperta la nuca e le spalle. Per lo chignon da dea dell’Antica Grecia è opportuno preparare i capelli, soprattutto se sono ricci e ondulati e poi raccogliere le ciocche sulla nuca, cercando di creare una forma circolare davvero perfetta. In alternativa, si può copiare lo chignon alla greca di Jennifer Lopez, con ciocche sapientemente raccolte nella parte alta della testa e riflessi di colore per enfatizzare i contrasti della chioma. Lo chignon alla greca si può decorare con dei semplici fermagli o abbellire con un nastro di colore bianco, che scenderà morbidamente lungo le spalle.

Chignon basso e morbido

Lo chignon è l’acconciatura perfetta per le spose di ogni età, soprattutto se si sceglie quello basso, che è sicuramente meno informale di quello alto e stretto. Lo chignon basso può essere realizzato suddividendo e annodando le ciocche, ma si può anche creare partendo da una coda di cavallo, dipende dallo stile che si vuole adottare per il giorno delle nozze. Lo chignon basso deve essere sempre morbido, con alcune ciocche che fuoriescono dall’acconciatura, senza esagerare e può essere realizzato sia con i capelli lisci che ondulati. In base alla forma dello chignon basso realizzato, si dovranno inserire alcuni accessori, come un fermacapelli a forma di nastro, una spilla in metallo con dei fiori o un semplice fermaglio con brillantini.

Lo chignon è il punto di partenza di tantissime acconciature ed è perfetto sia per le spose che scelgono dei look naturali e sbarazzini, ma anche per chi desidera essere elegante, sofisticata e soprattutto alla moda il giorno più importante della sua vita.