filodincanto_parrucchieri

  • Lunedì

    CHIUSO

  • Martedì

    09:00 - 19:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Filodincanto Parrucchieri

Scegli un Taglio Shag come quello della nostra Celebrity

Scegli un Taglio Shag come quello della nostra Celebrity

Se hai deciso di rendere il tuo stile molto più fresco e dinamico, adatto alla stagione estiva e alle serate danzanti, un taglio shag come quello di Elisabetta Canalis potrebbe fare esattamente al caso tuo.
Da oltreoceano, la showgirl ha deciso di accorciare le lunghezze che l’hanno accompagnata per tutta l’estate, a favore di capelli che arrivano alle spalle.
A fare la differenza in questo taglio sono però soprattutto la piega e il colore, come dimostra la bellezza sarda, che ha voluto scaldare l’incarnato e donare un tocco di giovinezza al suo volto.

Il suo abile parrucchiere ha capito come delle sfumature caramello, ambrate ma non troppo chiare per non contrastare troppo la base scura, sarebbero state un ottimo modo per addolcire il volto e renderlo maggiormente fresco.
Vediamo quindi nel dettaglio in cosa consiste lo shag meshato di Elisabetta Canalis e come realizzarlo al meglio.

Come è stato realizzato il taglio shag della Canalis

Per realizzare il taglio shag di Elisabetta Canalis,
si è optato per un taglio medio e scalato, con le ciocche che si mantengono appena sotto le spalle.
Non sono però pari sul fondo ma molto scalate, così da alleggerire notevolmente la pettinatura e rendere la testa decisamente più sbarazzina.
Nel corso della sua carriera la bella sarda ha quasi sempre portato capelli lunghi e lisci. Quest’estate, invece, ha deciso proprio di cambiare stile, scegliendo un taglio elegante e raffinato, che si adatta alla sua persona glamour e molto sportiva.

L’importanza del colore sul taglio scalato

Per ottenere un effetto davvero dinamico e leggero, non basta solo scalare le ciocche e realizzare un taglio sbarazzino ma raffinato, ma anche modulare il colore per un effetto top.
Il solito castano piuttosto saturo è stato in questo caso sfumato e reso più dolce con delle meches caramello, senza esagerare con il biondo poiché avrebbe creato un contrasto troppo ampio.
Il colore appare quasi sfumato, con effetto baciato dal sole, in perfetta tendenza californiana.

Come acconciare un taglio shag

Oltre a tagliare i capelli scalati e molto leggeri, per un effetto wow è molto importante la piega che viene fatta.
In questo caso molto meglio utilizzare un mosso wave, facendo attenzione che non si trasformi in boccoli ormai piuttosto anacronistici.
Potrai quindi utilizzare una piastra piccola e piatta, oppure un arricciacapelli su cui arrotolare le ciocche larghe.
Inoltre, potrai optare per un semiraccolto ancora più raffinato, fissando solo le ciocche anteriori con un fermaglio al retro, lasciando il resto della chioma libera e fluente.

Per chi è indicato il taglio shag di Elisabetta Canalis

Questo taglio si presta perfettamente a tutte coloro che hanno i capelli piuttosto fini, grazie al quale otterranno volume e definizione.
Scalando le ciocche i capelli appariranno soffici e non schiacciati sulla cute, con la possibilità di realizzare delle onde molto alla moda.
Elisabetta Canalis è un’icona quando si parla di fisico e di capelli, poiché è stata in grado nel corso del tempo di rimanere al passo con i tempi senza mai stravolgere la propria immagine e rimanendo sempre fedele a se stessa.
Siamo certi che questo taglio estivo la valorizzi ancora di più, quindi cosa aspetti a imitare questo look ed essere protagonista della spiaggia con una chioma color caramello e scalata?