filodincanto_parrucchieri

  • Lunedì

    CHIUSO

  • Martedì

    09:00 - 18:30

  • Mercoledì

    09:00 - 18:30

  • Giovedì

    09:00 - 18:30

  • Venerdì

    09:00 - 18:30

  • Sabato

    08:30 - 17:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Filodincanto Parrucchieri

L’intramontabile fascino del caschetto alla scapola

L’intramontabile fascino del caschetto alla scapola

Se pensi a tutti i tagli di capelli che si sono susseguiti nel tempo, noterai come il caschetto alla scapola sia una costante rimasta fissa negli anni.
Anche per questo 2023, i saloni di bellezza propongono di realizzare questa soluzione dal fascino mai caduto, capace di esaltare ogni tipo di donna indipendentemente dalla sua età, dalla forma del viso e dallo stile.

Il long bob ci accompagnerà quindi fino alla prossima estate, proponendo sia la sua migliore versione liscia e rigorosa, sia quella più giocosa e sbarazzina della piega mossa, abbandonando una volta per tutte i boccoli stretti che sono ormai decisamente passati di moda.

Chi può scegliere un caschetto alla scapola e come valorizzarlo al meglio

Se un taglio come il long bob è resistito nel corso del tempo così a lungo, significa che si tratta di una soluzione estremamente versatile, che dona a tutte. La lunghezza media aiuta sia il viso piccolo e minuto a risaltare, senza essere oscurato da chiome lunghe e pesanti, sia quello più paffuto e tondo a risultare sottile e slanciare il collo. In base alla forma del volto si sceglie un tipo di scalatura differente.
Nel caso di un viso ovale, si tende a tagliare le ciocche soprattutto sulla parte superiore, in modo da creare volume e fare in modo che la zona più bassa risulti allungata. Se invece l’ovale è magro e scalato, si tengono le ciocche più compatte e piene, così da realizzare un corretto bilanciamento. I nostri parrucchieri esperti faranno quindi prima una valutazione della forma del volto, per poi procedere con la variante di long bob che maggiormente lo valorizza.

Piega liscia o piega mossa?

Il long bob si presta a entrambe queste soluzioni, pertanto potrai cambiare spesso look e risultare sempre diversa ogni giorno.
Anche in questo caso puoi osservare la forma del volto e scegliere il liscio rigoroso se questo è pieno, scalando la parte superiore e sfinando la parte delle guance.
Se invece il tuo viso è magro e minuto, la piega ideale per te è quella mossa, realizzata con la spazzola o con l’apposito ferro, che dona volume e va a bilanciare le dimensioni.
Per un risvolto vintage ed estremamente chic, potrai scegliere di acconciare solo le punte e rivolgerle verso l’interno, realizzando uno stile bon ton ma allo stesso tempo carico di carattere.
Quello che certamente non manca a questo taglio è la versatilità, quindi optando per tale scelta non ti annoierai mai e potrai essere ogni giorno una versione diversa di te stessa, sempre rimanendo fedele alla tua personalità.

Il colore più adatto a un caschetto alla scapola

La prossima stagione prevede una grande varietà di colori, che vanno dal biondo chiaro e freddo al castano cioccolato e glossy, capace di catturare la luce e illuminare il volto. Il caschetto alla scapola si presta a ognuna di queste soluzioni, in quanto viene esaltato da biondo sfaccettato, possibilmente arricchito da colpi di colore e luce che schiariscono ma senza donare un effetto troppo artificioso.
Le schiariture si prestano alla versione liscia ma soprattutto a quella mossa, rendendola più dinamica, mentre il castano compatto e lucido preferisce lo stile rigoroso delle ciocche ben stirate.
Si tratta di un ottimo modo per mostrare i riflessi della luce, anche con il colore nero con sfumature blu, che merita di essere valorizzato in tutta la sua naturale bellezza.

Il caschetto alla scapola è quindi un taglio semplice e comodo da acconciare, ma dotato anche di un potenziale illimitato che lo rende elegante e raffinato, oltre che giocoso e originale.
Affidati ai nostri Saloni di bellezza e uscirai con un look capace di soddisfarti in ogni occasione, da quella più formale ed elegante all’evento glamour, passando per il tempo libero che richiama una chioma più sbarazzina ma comunque curata dal punto di vista del taglio e del colore.