filodincanto_parrucchieri

  • Lunedì

    CHIUSO

  • Martedì

    09:00 - 18:30

  • Mercoledì

    09:00 - 18:30

  • Giovedì

    09:00 - 18:30

  • Venerdì

    09:00 - 18:30

  • Sabato

    08:30 - 17:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Filodincanto Parrucchieri

Il look sensuale Butterfly visto a Sanremo 2023

Il look sensuale Butterfly visto a Sanremo 2023

Se aspetti Sanremo solo per vedere le Star sfilare sul red carpet, non ti sarà certamente sfuggito il look di Carla Bruni che ha deciso di illuminare la scena con un mix di sensualità e raffinatezza.
Ricordi i capelli delle Charlie’s Angels che nei primi anni 2000 hanno conquistato gli stylist di tutto il mondo?
Gli stylist della Bruni hanno pensato quindi di rivisitare il mood in modo moderno e seducente, lasciando delle ciocche morbide più lunghe ricaderle sul visto, incorniciandolo esaltando i suoi tratti particolari.
Se ami ricreare lo stile delle Star scopri come realizzare un perfetto Butterfly haircut, che riprende anche gli anni ’70 con la sua allure rivoluzionaria e sbarazzina.

In cosa consiste il butterfly haicut

Partiamo dal particolare nome che viene dato a questo taglio, definito a farfalla per la sua capacità di sbocciare come avviene con la crisalide.
Abbiamo infatti ciocche di lunghezze diverse che si alternano, acconciate con onde morbide e boccoli molto larghi. Il vero tocco di stile risiede però nelle ciocche che incorniciano il viso, che formano un delicato twister che ne segue la forma e rende i tratti delicati, coprendoli con un velo di mistero.
È come se un sipario si aprisse direttamente sul volto e abbracciasse i lineamenti in maniera sensuale e molto conturbante. Uno degli aspetti migliori di questo taglio è la facilità con la quale può essere mantenuto, non essendo una soluzione geometrica e precisa.
Sarà sufficiente realizzare delle onde morbide con la spazzola ed eventualmente lasciare le lunghezze morbide per un effetto sensuale ma anche molto naturale.
Vediamo quindi come valorizzare un taglio simile e a quali donne si addice maggiormente.

Il colore adatto a un butterfly haircut

Il butterfly haircut è un taglio universale, che dona a donne di ogni età e si presta a essere portato con stile indipendentemente dal proprio look.
Abbiamo osservato come donasse al volto di Carla Bruni, che con il suo castano pieno e saturo sapeva valorizzare e donare carattere alle onde morbide, contrastando la dolcezza del look con un tocco di personalità.
Anche le bionde possono godere di questa pettinatura, soprattutto se il colore è sfumato o degradè, in quanto capace di catturare perfettamente la luce e donare ancora più dinamismo alle onde che si vanno a creare.
Il caramello di moda in questa stagione si presta a un perfetto butterfly haircut, così come il cioccolato fondente o il rosso autunnale, simile al foliage della stagione e tanto apprezzato dalle celebrity.

Quale piega realizzare con un butterfly haircut?

La piega ideale per un butterfly haircut è certamente quella a onde morbide, che consente di ottenere un look ottimale in pochi minuti.
Una chioma lunga e voluminosa è poi perfetta per accompagnare la frangia centrale che funge da sipario, ma anche uno dei tagli medi che sono tanto di moda quest’anno e che arrivano fino alle spalle, donando un’allure raffinata e anche misteriosa.
Se hai deciso di scegliere per un taglio corto e alla moda, potrai comunque godere di questa frangia centrale e dare movimento con delle onde che danno volume alla tua testa.
La parte posteriore della chioma deve comunque rimanere più lunga del davanti, andando a sfoltire fino a che sulla fronte non rimangano solo due ciocche da sistemare lateralmente per lasciare intravedere più o meno lo sguardo e incuriosire l’interlocutore.

Capita spesso che Carla Bruni decida di lanciare qualche moda, complice la sua forte personalità che le consente di rivisitare look provenienti dagli anni passati e soprattutto dai Seventees, ricchi di fascino e di spregiudicatezza.
In attesa della prossima tendenza, godiamoci questo butterfly haicut e sperimentiamo come renderlo attuale e adatto al volto di ogni donna, valorizzandolo con un colore sfaccettato.