filodincanto_parrucchieri

  • Lunedì

    CHIUSO

  • Martedì

    09:00 - 18:30

  • Mercoledì

    09:00 - 18:30

  • Giovedì

    09:00 - 18:30

  • Venerdì

    09:00 - 18:30

  • Sabato

    08:30 - 17:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Filodincanto Parrucchieri

Colpi di sole ramati: a chi stanno bene?

Colpi di sole ramati: a chi stanno bene?

Calde e avvolgenti, le sfumature di colore ramato sono una tonalità che sta bene durante le mezze stagioni, perfette per rinnovare il look senza stravolgerlo completamente. Adatte ad ogni colore di capelli, riescono ad armonizzarsi con molteplici carnagioni esaltandole.

Le sfumature rame

I capelli naturalmente ramati sono sempre più rari ma d’effetto, ecco perché sono sempre di più le donne che desiderano questo colore per dare sprint al proprio look. Sui capelli scuri per ottenere dei colpi di luce ramati è necessario effettuare una leggera decolorazione, motivo per cui il consiglio è quello di procedere per gradi, iniziando con dei colpi di sole che consentono di trattare meglio il capello danneggiandolo di meno.

Cosa sono i colpi di sole?

I colpi di sole vengono realizzati con una decolorazione leggera mediante una tecnica che ricorda molto il balayage. Il risultato è estremamente interessante perché consente di mettere in evidenza alcuni punti del viso scolpendoli con la luce delle schiariture. Si può fare il contorno nella parte anteriore ma anche illuminare vicino alla radice dei capelli regalando tridimensionalità alla chioma. C’è da dire, che il risultato è estremamente naturale e ricorda molto le schiariture che si ottengono in estate grazie all’esposizione al sole e alla salsedine. Differenze di colore che non risultano dunque mai pesanti o eccessive. Questa tecnica richiede pochissima manutenzione e non c’è mai quell’antiestetico effetto della ricrescita che potrebbe infastidire.

A chi stanno bene i colpi di sole ramati?

In genere i colpi di sole hanno una base bionda, ma decolorando con cura, si riesce a ottenere un effetto ramato molto naturale. Chi ha un sottotono caldo può sfruttare le sfumature del rame per dare un effetto glow al viso. Perfette su chi invece ha la pelle chiarissima per esaltarne la naturale diafania. Per le pelli olivastre e scure invece il consiglio è quello di dare un tocco più caldo ai colpi di luce rame per ottenere l’effetto perfetto sul proprio incarnato. Vieni in Salone e troveremo insieme la giusta nuance per contornare il viso con giochi di chiaroscuri unici.

Sfumature ramate su capelli rossi

Le sfumature tono su tono sono quel tocco che riesce a dare movimento al look quando non si vuole stravolgere la propria base. L’effetto è incredibile grazie alla particolarità del rosso che non passa mai inosservato se ben calibrato in relazione alla carnagione.

Colpi di sole ramati su capelli scuri

Le sfumature ramate sui capelli scuri sono quel tocco in più per rendere il colore intenso e vibrante mantenendo sana la chioma. I capelli cioccolatosi presentano già delle sfumature ramate che con i colpi di sole possono essere enfatizzate. Fredde se il sottotono della pelle è chiaro, un colore più caldo e avvolgente per chi ha invece la pelle più scura. L’effetto finale consente di movimentare la chioma con vivacità senza cambiare completamente la base.

Colpi di sole ramati sui capelli biondi

Anche i capelli biondi possono essere movimentati con un po’ di rame. Per un effetto meno evidente è possibile eseguire le sfumature con schiariture leggere tono su tono, mentre per chi vuole un risultato più strong il rame si armonizza al biondo in maniera immediata attraverso un bagno di colore leggero. Questa sfumatura è un modo semplice per affrontare l’arrivo della primavera con un colore caldo da accendere ancor di più con l’approssimarsi dell’estate che grazie al sole renderà la chioma ancora più chiara e luminosa.