filodincanto_parrucchieri

  • Lunedì

    CHIUSO

  • Martedì

    09:00 - 18:30

  • Mercoledì

    09:00 - 18:30

  • Giovedì

    09:00 - 18:30

  • Venerdì

    09:00 - 18:30

  • Sabato

    08:30 - 17:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Filodincanto Parrucchieri

La rivincita dei capelli lunghi per la prossima primavera

La rivincita dei capelli lunghi per la prossima primavera

Gli estimatori dei capelli lunghi possono sorridere, poiché la tendenza della prossima primavera è una chioma lunga e fluente.
Si tratta di un taglio femminile e romantico, che tuttavia viene rivisitato in chiave moderna con una serie di look alla moda che di seguito andremo a vedere.
Lisci o mossi non fa nessuna differenza, ogni donna può trovare il taglio che maggiormente la rappresenta e valorizza i lineamenti del suo volto, per un effetto naturale ed estremamente sensuale.

Capelli lunghi e ricci: come tagliarli e acconciarli?

I capelli ricci donano immediatamente un effetto giovanile e sbarazzino, a patto che siano curati alla perfezione per evitare uno stile sciatto e trascurato.
Per la prossima stagione la riga si porta centrale e le lunghezze vengono leggermente scalate, per donare movimento e dinamismo.
Il tips di questa primavera sono le mollettine, che in questo caso sono utilizzate per fermare le ciocche anteriori ed evitare che vadano davanti al volto.
Il richiamo è agli anni ’90, sempre più di moda per questo 2023, realizzando un’acconciatura glamour ma mantenendo lo spirito libero del capello riccio.
Il colore può essere sia un castano pieno e saturo, dalle sfumature sensuali del cioccolato, sia un biondo caldo o color mimosa, una delle ultime tendenze di questa primavera.
Maggiori saranno le sfumature di colore e superiore sarà la capacità di catturare la luce e illuminare il volto, ringiovanendo e addolcendo i lineamenti.

Il ritorno del frisé

Come accennato, il richiamo agli anni ’90 è molto forte e ne è una chiara dimostrazione il frisé, che riporta indietro di qualche decennio e mantiene lo stesso impatto fanciullesco e giocoso.
I capelli lunghi beneficiano di questo look, realizzato con una piastra apposita a partire dalla base e arrivando fino alle punte.
La riga è ancora una volta centrale e definita, con le ciocche laterali al volto che fungono da sipario e incorniciano i lineamenti.
Una volta realizzato un perfetto frisé potrai scegliere se creare una mezza coda per scoprire il viso, oppure se acconciare la chioma in una coda alta e frizzante.
Le meches e le sfumature risulteranno ancora più sfaccettate se si sceglie questo look.

Frangia lunga a sipario

Con i capelli lunghi è possibile giocare e divertirsi, quindi perché non avventurarsi in una frangia che copre parte del volto e si può posizionare lateralmente essendo leggermente più lunga del normale?
Non parliamo infatti della classica frangetta ma di ciocche laterali e scalate, che donano un’allure di fascino e mistero.
La frangia di questo genere si addice alla chioma sciolta ma anche a una coda glamour, sia alta sia bassa, per uno stile country chic.

Onde morbide e romantiche

La tendenza di stagione vuole che i capelli lunghi siano messi in piega in maniera molto naturale con onde morbide che esaltino e addolciscano il volto.
Puoi aggiungere delle mollettine oppure dei fiocchi al posto dell’elastico, oltre che dei fermagli con fiori e perle per rendere speciali i tuoi capelli lunghi e vaporosi.